lunedì 10 marzo 2014

Tutorial fiorellini golosi

 


Innanzi tutto vorrei ringraziare pubblicamente Speedy Creativa per avermi invitata a partecipare alla sua iniziativa.

lo potete vedere qui.... http://www.speedycreativa.com/2014/03/una-fustellaun-idea-notante-idee.html

Il mio nuovo blog!!

Girovagando su internet diversi anni fa l'ho trovata e grazie alle sue splendide creazioni mi sono innamorata della Big Shot ....

Vorrei proporvi un progetto molto semplice ma d'effetto. Questa idea mi era venuta in mente molto tempo fa e finalmente sono riuscita a realizzarla per il compleanno di una bambina....ebbene sì, sono circondata da maschietti e confesso che la cosa non mi dispiace, ma con le femminucce  è possibile sfiziarsi un po' di più .
Bene, per questo progetto ci servono poche cose:
- chupa chups ( io ho usato i mini)
- carta crespa da 180 gr
- perforatore
- scotch
- supporto in polistirolo o spugna verde per fioristi che ci servirà come supporto per la nostra composizione




Procediamo alla spiegazione del progetto anche se è veramente semplice:

Ricavate dalla carta crespa delle sagome a forma di fiore (io ho usato la Big Shot ma potete realizzarli ritagliandoli a mano).

Usando il perforatore forare le sagome di carta crespa al centro (io ho usato il foro più grande).




Inserire nello stecchino del cupa chups 3 o 4 sagome a forma di fiore e sfalsarle un po' tra di loro, tenendo la corolla sollevata intorno al chupa chups incollare un pezzetto di scotch alla base in modo da tenere sollevati i petali.








Ed infine creare un supporto con il polistirolo decorandolo a piacere ed incastrare i chupa chups a formare una bella composizione.




Qui sotto altri esempi con altre sagome....spero che questo tutorial possa esservi utile ed ora buon divertimento!







altra idea per realizzare un fiore di carta crespa....